L’impegno della Virgin Plastic è orientato al rispetto dell’ambiente, dei lavoratori e degli utenti finali, è nella riduzione a zero degli sprechi e quindi dei rifiuti plastici.
Ciò è reso possibile dalla capacità tecnologica che permea l’Azienda in ogni suo processo produttivo.
Appositi macchinari e tecnologia d’avanguardia permettono di intercettare gli scarti e di trasformarli, attraverso un processo interno di frantumazione, in nuova materia prima.
Così nulla viene sprecato, nulla viene inquinato.
Attualmente si è avviato il processo sostenibilità in base agli aspetti ESG (Environmental, Social, and Governance) e gli standard GRI (Global Reporting Initiative), finalizzato a strategie di successo per un futuro più verde e responsabile.
Il Bilancio o Report di sostenibilità copre un’ampia gamma di temi, tra cui la riduzione dell’impatto ambientale, il rispetto dei diritti umani, la promozione di condizioni di lavoro eque e sicure, e la gestione trasparente e responsabile dell’azienda.
In un mondo sempre più attento all’impatto ambientale e sociale delle attività produttive, è fondamentale per le aziende adottare strategie sostenibili e responsabili.