Il reparto Controllo Qualità della Virgin Plast effettua analisi accurate su tutti i particolari stampati per garantirvi prodotti sempre corrispondenti alle specifiche concordate.

I controlli sono scrupolosi fin dall’arrivo delle materie prime, che sono sempre corredate di un certificato di lotto che dichiara la loro conformità alle caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche proprie del materiale stesso.

In fase di stampaggio si eseguono dei controlli a campione sui particolari prodotti, con una frequenza che viene concordata con il cliente e varia in base alla complessità dei pezzi da verificare. La metodologia di tali controlli viene stabilità dal nostro Ufficio Controllo Qualità insieme al cliente e può avvenire mediante l’utilizzo di strumenti di misurazione e visualizzazione standard (calibri, comparatori, visori e microscopi).

Durante la fase di post-produzione viene infine eseguito un ulteriore controllo sul prodotto (principalmente visivo ed estetico) e vengono rispettate con attenzione le indicazioni di imballaggio ed etichettatura dei colli stabilite in accordo con il cliente.

La Virgin Plast s.r.l. ha avviato immediatamente i processi per ottenere tutte le certificazione inerenti l’attività da svolgere, di seguito si elencano e si allegano le procedure di inizio certificazione:

  • Certificazione Qualità ISO 9001 – ottenuta;
  • Certificazione Sicurezza sul lavoro D. Lgs 81/08 – ottenuta;
  • Certificazione Ambientale ISO 14001 avviata;
  • Certificazione IATF settore automobilistico, avviata;
  • Certificazione Aerospaziale Iso 9100 – in programma;