Mission
La VIRGIN PLAST è un’azienda giovane, moderna e dinamica, dedicata alla progettazione in codesign, all’industrializzazione e produzione di componenti in materiali termoplastici, attraverso tecnologia di stampa in 3D e ad iniezione.
Un partner affidabile ed efficiente per la gestione integrata di ogni fase produttiva, dalla progettazione del pezzo in 3D, alla gestione della costruzione dello stampo, allo stampaggio, compresi i vari processi di assemblaggio e di post-lavorazione, garantendo la produzione di articoli in plastica per ogni settore di applicazione ed in grado di offrire soluzioni tecniche ed ingegneristiche all’avanguardia.
L’organizzazione aziendale, il valore e la passione delle persone, la loro capacità progettuale e la loro professionalità consentono di seguire progetti complessi e ad alta criticità tecnologica.
Il livello di automazione degli impianti e la flessibilità della struttura produttiva permettono all’azienda di realizzare prodotti in grado di soddisfare i più alti standard qualitativi richiesti.
Il processo produttivo prevede sia uno stampaggio puro, (automatico con l’ausilio di manipolatori a tre assi cartesiani e nastri trasportatori) e sia un processo di sovrastampaggio (l’impiego di un operatore per tutto il ciclo di produzione).
Vision
Il comune denominatore dell’azienda risulta senza alcun dubbio la passione che sviluppa ed accompagna la nostra cultura aziendale. Essere appassionati significa essere determinati a generare un cambiamento nella nostra vita e di quella degli altri, affrontando con determinazione gli ostacoli e superandoli con decisione.
Consegnare un valore di produzione in costante crescita supportato da una efficienza interna e una supply chain integrata che garantisca una competitività sia della struttura dei costi che del livello di servizio offerto.
Focalizzare i mercati maggiormente profittevoli anticipando trend e bisogni, creando partnership mirate alla creazione di valore aggiunto basate su fiducia e confidenza, garantite da una rete di relazioni capillare.